Lavorare in Sanipur

Lavorare in Sanipur significa prendersi cura della salute dell’acqua e collaborare ogni giorno per raggiungere l’obiettivo di renderla più sicura. Con il proprio lavoro, ogni membro del nostro team contribuisce a proteggere la salute di migliaia di persone, ogni volta che compiono semplici azioni quotidiane: bere un bicchiere di acqua, farsi una doccia, svolgere il proprio lavoro.

Un ambiente dinamico e stimolante, che promuove l’iniziativa e l’intraprendenza e accoglie con entusiasmo le sfide dei cambiamenti per non smettere mai di migliorarsi.

Sanipur è una realtà in forte espansione, sia a livello nazionale che internazionale e fare parte del suo team significa operare in una delle eccellenze del settore, contribuendo in maniera attiva alla sua crescita continua.

Verifica le posizioni aperte, oppure invia la tua candidatura spontanea dopo aver scoperto le nostre divisioni:

Sanipur SpA, azienda specializzata nella sanificazione delle acque, mercato nella quale è leader, è alla ricerca di nuove figure professionali per espansione del proprio organico.

La risorsa, inserita all’interno della funzione di Assistenza Tecnica, dopo un adeguato periodo di training ed affiancamento, sarà dedicata alle attività di assistenza tecnica sugli impianti di trattamento acqua presso i clienti e della relativa manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nello specifico dovrà:

  • Assicurare il corretto funzionamento degli impianti e la loro conformità agli standard di qualità, monitorando gli stessi attraverso sopralluoghi periodici presso i siti dei clienti;
  • Interfacciarsi con i clienti, all’occorrenza anche telefonicamente, per concordare gli interventi, fornire informazioni tecniche, risolvere eventuali problemi, aggiornarli relativamente a potenziali migliorie tecniche;
  • Effettuare i lavori di manutenzione e riparazione idraulica ed elettrica/elettronica, sia ordinaria che straordinaria, al fine di garantire o ripristinare il corretto funzionamento degli impianti;
  • Curare la fornitura dei prodotti chimici necessari al corretto funzionamento degli impianti;
  • Eseguire campionamenti ed analisi chimiche e microbiologiche per verificare il corretto funzionamento degli impianti;
  • Intervenire, nel più breve tempo possibile, per ripristinare eventuali fuori servizio degli impianti;
  • Compilare le check list relative ai controlli e alle verifiche effettuate e tracciare sui gestionali aziendali le attività manutentive svolte.

Sono richieste:

  • Conoscenze applicative di apparecchiature elettriche/elettroniche ed idrauliche.
  • Propensione a risolvere autonomamente i vari problemi tecnici.
  • Buone capacità manuali, attenzione e precisione nelle operazioni svolte.
  • Ottime doti relazionali, di comunicazione e di orientamento al cliente.
  • Capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità.
  • Flessibilità e disponibilità a svolgere diversi incarichi.
  • Età indicativa 20-40 anni.
  • Residenza zona Brescia o comuni limitrofi.
  • Possesso di patente di guida di tipo B.

Formazione:

Diploma di Scuola Media Superiore o Istruzione Professionale in ambito tecnico, preferibilmente come Perito Elettrotecnico/Elettronico o Termotecnico/Idraulico.

Esperienze professionali:

Pregressa esperienza, anche breve, preferibilmente maturata in ambito manutentivo e/o di assistenza tecnica (manutentore meccanico, frigorista, caldaista, idraulico industriale, ecc.).

Manda la tua candidatura all’indirizzo hr@sanipur.It con il tuo cv aggiornato.

Invia la tua candidatura spontanea, specificando il settore interessato,
con il tuo Curriculum Vitae aggiornato alla mail hr@sanipur.it

Le nostre Divisioni

Ricerca & Sviluppo
Ricerca & Sviluppo è la divisione  che dà continuo impulso  allo sviluppo dell’azienda. Sanipur è sinonimo di continua evoluzione ed innovazione, tanto che circa il 11,2% del fatturato è investito in questo settore. I successi e i riconoscimenti non mancano: Sanipur possiede 5 brevetti esclusivi nel settore della disinfezione dell’acqua e ha collaborato alla pubblicazione di diversi studi scientifici. Lavorare in R&S significa innovare continuamente e creare sinergie con i migliori professionisti ed esperti del settore a livello internazionale, studiando, progettando e sviluppando  soluzioni nuove per prendersi cura  dell’acqua, con uno sguardo sempre più puntato alla sostenibilità.  

Vendite, Marketing e Servizi post-vendita
Offrire al mercato prodotti innovativi, facendoli conoscere ed apprezzare con professionalità e competenza. Individuare e proporre, grazie ad un approccio prima di tutto consulenziale, soluzioni ad hoc che rispondano in maniera mirata ad esigenze specifiche. Assicurare assistenza in fase post-vendita, accompagnando costantemente il cliente in modo preciso e puntuale: questi sono i punti cardine dei professionisti Sanipur che operano nell’area Vendite, Marketing e Servizi post-vendita. Una squadra altamente qualificata, con esperienza e competenze, che lavora ogni giorno per espandere i confini di Sanipur, sia a livello nazionale, che internazionale. 

Amministrazione, Logistica e Acquisti
Con il proprio impagabile lavoro “dietro le quinte”, il settore Amministrazione, Logistica e Acquisti è fondamentale per garantire la professionalità, l’organizzazione e gli elevati standard qualitativi dei servizi che Sanipur offre ai propri clienti. Un ambito che accoglie personale altamente qualificato, che svolge la propria attività avvalendosi di sistemi di gestione integrata che consentono il raggiungimento di elevati livelli di digitalizzazione, operando in un’ottica sempre più globale e internazionale. Un contesto lavorativo stimolante, che può offrire interessanti opportunità di crescita e sviluppo sia per professionisti esperti che per giovani talenti. 

Assistenza tecnica specializzata
Indubbiamente la vera unicità di Sanipur: l’elevato livello di professionalità dei tecnici che si occupano dell’assistenza specializzata sul territorio. I tecnici Sanipur gestiscono con competenza ed efficienza le attività ordinarie e intervengono tempestivamente e in maniera risolutiva in situazioni di emergenza. Un team di operatori esperti, che grazie alla formazione frontale e sul campo, sono in grado di interfacciarsi in maniera diretta con il cliente per garantire un’assistenza ottimale e un servizio altamente qualificato. Una mansione che richiede flessibilità, capacità di lavorare in modo autonomo, organizzazione delle proprie attività per assicurare il raggiungimento dell’obiettivo: la sicurezza dell’acqua.