Saniware
il monitoraggio della qualità acqua​

Saniware è il sistema di monitoraggio in continuo sviluppato da Sanipur per offrire una risposta semplice, intuitiva ed affidabile ad un’esigenza precisa: la certezza della qualità dell’acqua, in qualsiasi momento.

Che si tratti di acqua potabile o di processo, della rete di una struttura sanitaria, ricettiva o industriale, Saniware assicura la possibilità di mantenere non solo il controllo del processo di disinfezione, ma anche la massimizzazione delle performance dei sistemi idrici e idraulici e l’ottimizzazione dei costi di processo.

Come funziona Saniware?

Saniware è la soluzione che racchiude in un unico sistema il monitoraggio in tempo reale dei parametri essenziali per la valutazione della qualità dell’acqua, garantendo in ogni momento non solo la raccolta dei dati, ma anche la consultazione degli stessi da remoto e la ricezione di allarmi, utilizzando qualsiasi dispositivo con connessione Internet.

Grazie alla completa compatibilità con una vasta gamma di sensori, Saniware è un sistema completamente customizzabile per rispondere esattamente alle specifiche esigenze di ogni realtà, così da permettere il controllo di parametri quali:

  • concentrazione di disinfettante,
  • temperatura,
  • pressione,
  • pH,
  • conducibilità.
Gestione e controllo disinfezione acque di processo
Analisi Strategica

Un monitoraggio preciso e affidabile è la chiave per la sicurezza microbiologica dell’acqua: controllare in continuo la presenza di disinfettante residuo permette di rilevare proattivamente eventuali criticità e ottimizzare la disinfezione in modo da prevenire eventuali problemi microbiologici. Saniware è completamente integrabile con SANIKILL, Sanisweep e tutti gli altri sistemi di disinfezione Sanipur.

Ma Saniware è molto di più di un semplice controllo della disinfezione: grazie alla raccolta e analisi integrata di più parametri, offre la possibilità di una panoramica generale della qualità dell’acqua e del funzionamento dell’impianto monitorato. Questo si traduce, specialmente nelle applicazioni industriali, nella possibilità di ottimizzare i processi, ridurre i consumi di acqua e raggiungere elevati standard di prestazione energetica e ambientale.

Grazie alla propria stazione di telecontrollo, Sanipur può controllare in tempo reale i segnali di allarme generati da Saniware, offrendo al cliente un servizio a 360° di supporto e assistenza qualificata per la gestione degli impianti.

​I vantaggi di Saniware

Saniware è stato progettato per garantire il massimo dei vantaggi con il minimo sforzo di installazione e di utilizzo:

  1. È predisposto per garantire un’installazione “Plug&Play”, facile e rapida.
  2. Può essere utilizzato  con un semplice accesso a internet tramite browser.
  3. Prevede l’invio automatico del rapporto di stato del sistema e dei file di analisi (disponibili 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno).
  4. Notifica gli allarmi in maniera istantanea, tramite messaggi o email in base alle impostazioni preferite dall’utente.
  5. Prevede l’integrazione con BDS tramite Modbus o BACnet per protocolli di comunicazione aziendale semplici e chiari. 
Monitoraggio qualità acqua con Saniware
Monitoraggio qualità acqua con Saniware
Monitoraggio qualità acqua con Saniware

Saniware è disponibile in  due diverse configurazioni: un pannello singolo per il monitoraggio di un solo impianto idrico (ad esempio, quello dell’acqua fredda o dell’acqua calda), oppure un pannello doppio per il monitoraggio di due circuiti (ad esempio, sia quello dell’acqua calda che quello dell’acqua fredda). La scelta dipende dalla complessità del sistema idrico e dalle specifiche esigenze a cui rispondere.