Sentinella:
la sicurezza assoluta 24/7
Home - Sentinella, il telecontrollo
Un controllo continuo del sistema di disinfezione è possibile?
La disinfezione dell’acqua è un aspetto essenziale per la tutela della salute degli utenti. Per questo avere il pieno controllo di questo processo in ogni momento e in modo agile è una assoluta priorità.
Sanipur è stata la prima azienda, oltre 20 anni fa, a sviluppare un sistema di telecontrollo completo per gli impianti di disinfezione dell’acqua.
Ma non si può fare a meno di continuare ad innovare.
Sentinella è la soluzione di ultima generazione che nasce grazie ad anni di miglioramento e implementazione di questo sistema: non solo monitoraggio, ma un vero e proprio strumento di controllo che permette la completa gestione da remoto degli impianti di disinfezione.
Registrazione e consultazione dei dati sempre e dovunque
Sentinella permette di registrare in tempo reale i principali parametri di funzionamento degli impianti di disinfezione, rendendoli accessibili in ogni momento dal laptop o da qualsiasi smartphone, attraverso un’interfaccia intuitiva e facile da usare:
- impostazioni di funzionamento dell’impianto,
- produzione e/o dosaggio del disinfettante,
- portata e consumi di acqua,
- pH,
- temperatura,
- valore del potenziale redox,
- residuo di disinfettante in rete.
Grazie alla connessione con il software dell’impianto di disinfezione, in caso di anomalie o malfunzionamenti dello stesso, Sentinella è in grado di inviare segnali di allarme tramite email o sms agli operatori Sanipur e al cliente, fornendo dettagli sulla natura del problema rilevato.
Un passo in avanti, la gestione da remoto
Come sfruttare a pieno le potenzialità del monitoraggio e la consultazione dei dati a disposizione? Come intervenire sul funzionamento dell’impianto di disinfezione per rispondere tempestivamente in situazioni di urgenza ed emergenza?
Sentinella permette la gestione da remoto delle funzionalità dell’impianto: anche senza essere di fronte al sistema di disinfezione, è possibile controllarne e modificarne l’attività da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, assicurando precisione e rapidità di intervento.
Prevenire è meglio che curare
Chi si accontenterebbe di una sicurezza dell’acqua part-time? Non sarebbe bello poter prevedere in anticipo eventuali malfunzionamenti dell’impianto di disinfezione e intervenire prima che la disinfezione sia compromessa?
Sentinella ne è capace.
L’ultima evoluzione di questo sistema di telecontrollo e telegestione si basa su algoritmi di IA che permettono di andare oltre le normali funzioni di base, analizzando i parametri di funzionamento per prevedere potenziali eventi di guasto ben prima che questi si verifichino.
Ciò permette ai tecnici specializzati Sanipur di intervenire in maniera proattiva, eseguendo interventi di manutenzione predittiva che scongiurano eventi indesiderati di interruzione della disinfezione.